|
Prisma » News: Master marketing e comunicazione |
|
Aperte le iscrizioni al Master in Marketing e Comunicazione
Per affrontare i processi di ristrutturazione aziendali nel passaggio tra la old e la new economy, la Prisma propone un percorso di crescita professionale e di alta specializzazione
- A chi è rivolto
- Giovani laureati o laureandi di facoltà economiche o umanistico-sociali, che desiderano integrare e potenziare la loro preparazione con l'acquisizione di competenze tecnico-professionali immediatamente spendibili in azienda.
- Obiettivi
- Il Master si propone di accompagnare, attraverso un percorso formativo specificamente centrato sulle esigenze dei destinatari, lo sviluppo professionale di operatori aziendali nell'area del marketing e della comunicazione.
Tale finalità si declina concretamente in azioni volte a:
- fornire strumenti per ottimizzare le capacità di diagnosi e di efficace intervento nell'ambito di sistemi aziendali marketing oriented;
- consolidare uno stile di leadership volto ad integrare efficientemente ruoli e funzioni diverse in una visione unitaria dell'impresa;
- approfondire le competenze specialistiche dell'area marketing e comunicazione;
- favorire l'orientamento all'imparare ad imparare, fornendo adeguati supporti tecnologici in grado di ottimizzare i risultati derivanti dall'attività di autoapprendimento.
- Impianto formativo
- Il Master è caratterizzato da un approccio operativo che si articola in tre differenti attività integrate:
- La Valutazione. Valorizza le scelte formative di ciascun partecipante certificando, in uscita, il livello di conoscenza raggiunto. Il bilancio delle competenze acquisite, in rapporto a quelle possedute in ingresso, consentirà di misurare l'efficacia del percorso formativo.
- la Formazione mirata. Costruito sulle specifiche necessità di ciascun partecipante, l'itinerario formativo comprende sia momenti strutturati condotti in aula da qualificati docenti ed esperti delle differenti aree disciplinari, sia modalità di auto-apprendimento e di approfondimento on line.
- lo Stage. Parte integrante del percorso formativo sarà realizzato presso aziende, società di servizi ed agenzie di comunicazione operanti sul territorio regionale, al fine di integrare le competenze sviluppate in sede teorica.
- L'itinerario formativo
-
- Marketing
- Ricerche di mercato
- Brand management
- Marketing plan
- Direct marketing
- Trade marketing
- Marketing internazionale
- Web marketing
- Media planning
- Metodologie
-
- Lezioni frontali
- Esercitazioni individuali
- Gruppi di lavoro
- Studio individuale e di gruppo
- Ricerca azione
- Discussioni guidate
- Simulazioni
- Business games
- Project work
- Testimonianze
- Docenti
- Lo staff didattico, costituito da manager e consulenti di impresa, oltre che da docenti universitari, garantisce il conseguimento degli obiettivi formativi e la applicabilità delle competenze acquisite
- Aziende Partner
- X.C
Rogiosi
Calbi
Caffen
- Modalità di ammissione
- L'ammissione al Master è limitata ad un numero massimo di 25 partecipanti al fine di assicurare lo sviluppo ottimale del processo di apprendimento individuale e di gruppo.
Le domande di ammissione, corredate di curriculum vitae, dovranno essere inviate alla sede operativa di Prisma s.a.s. Via Tino da Camaino 13 - Napoli, oppure all'indirizzo e-mail info@prismasas.it
Completata la raccolta delle richieste di iscrizione, i candidati verranno convocati per un colloquio individuale finalizzato alla verifica del curriculum, alla reciproca conoscenza ed alla informazione dettagliata relativamente alle modalità di svolgimento delle attività formative.
- Sede e durata
- Lo svolgimento dell'attività didattica è previsto presso la sede operativa di Prisma s.a.s., Via Tino da Camaino 13, Napoli.
Il Master prevede un impegno complessivo di 450 ore di cui:
- 300 ore di formazione d'aula
- 150 ore di stage
Le sessioni d'aula si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
- Costo Master
- Il costo del master è di 1.800,00 €, esclusa IVA 20%.
- Informazioni
- Per maggiori informazioni contatta l'infoline Prisma
Archivio News
|
|