Potenziare le abilità e modificare gli atteggiamenti delle persone per sviluppare professionalità attraverso un reale trasferimento dell’apprendimento al fine di consentire agli individui di migliorare le proprie prestazioni nell’ambito della posizione di lavoro occupata e di ricoprire con successo i ruoli lavorativi che dovranno assumere.
La Prisma progetta e realizza interventi di formazione su misura per:
- Aziende
- Organizzazioni di categoria
- Business school
- Pubblica Amministrazione
La Prisma è una organizzazione flessibile in grado di progettare, realizzare e valutare percorsi formativi in linea con le esigenze di apprendimento di:
- Giovani inseriti nel circuito scolastico o universitario che sentono l’esigenza di approfondire le loro competenze
- Giovani che completato il ciclo di studi scolastici o universitari maturano l’esigenza di adeguare le loro skill ai fabbisogni di competenze del mercato del lavoro
- Professionisti che muovono l’esigenza di aggiornare la loro specializzazione
Le aree di competenza della formazione Prisma sono:
Informatica - la Prisma progetta ed organizza corsi di formazione modulari e personalizzati nell’area dell’Office Automation, del Web, della Grafica, della Programmazione, del Networking.
Aziendale - la Prisma è in grado di strutturare percorsi formativi tesi a creare, potenziare ed aggiornare le capacità professionali dei soggetti in formazione al fine di ottimizzare la congruenza tra le risorse umane di cui l’azienda dispone o deve disporre e le molteplici variabili del sistema aziendale. La formazione proposta agisce, pertanto, in termini sia di specializzazione per le diverse aree funzionali aziendali che di interfunzionalità.
Formazione formatori - La Prisma, dal 2002 Agenzia Formativa Nazionale, è impegnata nella diffusione della cultura professionale del formatore/docente oltre che delle capacità connesse alla evoluzione del ruolo, che richiedono un aggiornamento sia nell’uso dei metodi che delle tecniche.
|